L’Assessorato all’Ambiente Del Giudice, in collaborazione con ASIA Napoli, invita tutti i cittadini a non abbandonare gli abeti in strada, nelle attrezzature per la raccolta differenziata o nelle loro vicinanze.
“Con il termine delle vacanze natalizie, dopo aver festeggiato, si ripropone per i cittadini il problema del…”che fine far fare all’Abete?” naturale o anche artificiale, se un po’ datato? – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice – ” E’ ormai diverso tempo che il problema è risolvibile in maniera semplice per i cittadini napoletani che hanno a disposizione ben 10 isole ecologiche attrezzate anche per questa esigenza che permettono di concludere le feste più sicuri e anche più leggeri“.
Presso tutte le isole ecologiche, fruibili dai cittadini secondo gli orari pubblicati sul sito web di ASIA Napoli, è, infatti, possibile, come sempre, conferire correttamente gli abeti e gli alberi ecologici che non si utilizzano più così da avviare entrambe le tipologie a riciclo e riportarle a nuova vita, per gli abeti con apparato radicale sarà individuata un’area dove piantarli.
This post was published on Gen 10, 2019 12:43
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…