E’ stato assegnato al regista israeliano Amos Gitai il Capri Art Award alla carriera che gli sarà consegnato il 28 dicembre. Lo ha annunciato Noa, la cantante israeliana presidente della 21esima edizione di Capri,Hollywood (chairman è lo sceneggiatore Premio Oscar Barry Morrow) che quest’anno dedicherà un omaggio a Shimon Peres, l’ultimo dei padri fondatori di Israele, scomparso lo scorso settembre.
Il tributo ad Amos Gitai comprenderà una retrospettiva e sarà, quindi, l’occasione per riproporre il suo ultimo ultimo film, ‘Rabin’, che si apre proprio con una intervista a Shimon Peres, all’epoca ministro degli Affari Esteri e braccio destro di Rabin. Nella testimonianza si raccontano le ore immediatamente precedenti la manifestazione dove il premier – vi prese parte con lo stesso Peres, e con Arafat, premio Nobel per la Pace – verrà assassinato. ”Siamo lieti che Gitai abbia accettato il nostro invito“, dice Noa.
This post was published on Ott 31, 2016 16:44
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…