Secondo i recenti dati pubblicati da Osservasalute 2015, presentati all’Università Cattolica di Milano, le aspettative di vita nel nostro paese sono diminuite rispetto allo scorso anno. Si vivrà dunque meno. Questo a causa di stili di vita errati. Si bevono troppi alcolici, si fuma ancora tanto, non si pratica un’adeguata attività fisica. Ma anche la scarsa propensione alla prevenzione e al rifiutare i vaccini, incidono sui dati.
In Campania l’aspettativa di vita è maggiormente in calo tra le donne, che hanno perso in media circa 5 mesi di vita. Gli uomini solo due mesi e mezzo. Ad oggi, dunque, gli uomini campani vivranno in media 78,5 anni, mentre le donne 83,3. La Campania è inoltre la Regione con la più alta percentuale di fumatori in Italia con il 22,1 percento. Un altro dato allarmante per la nostra Regione arriva dalle persone in sovrappeso, con un media del 41,5% contro il 36,2% della percentuale nazionale. In calo anche le nascite.
This post was published on Apr 27, 2016 13:10
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…