Attualità

Aspettando la Fashion Week Napoli Art

Nonostante ci sia stata una sola edizione di Fashion Week Napoli Art, c’è già fermento per l’evento previsto dal 2 al 5 dicembre 2021 al Castel dell’Ovo.

Lo slogan che lo accompagna è “la moda sposa l’arte” infatti la passerella delle griffes godrà del patrimonio artistico partenopeo come scenografia.

Il giornalista e fotoreporter Alessandro Di Laurenzio è l’ideatore e direttore artistico di quest’evento che, avendo lo scopo di rilanciare i comparti campani della moda e del turismo, ha ovviamente il sostegno delle istituzioni.

Laurenzio ha raccontato:

«L’idea di realizzare una fashion week napoletana nasce in seguito al grande riscontro avuto da un progetto di cui sono stato promotore nel 2016 -Progetto nel quale abbiamo portato la moda nei siti dell’Unesco, per poi trascriverne l’esperienza in una serie di mostre fotografiche. L’idea è stata accolta positivamente. Del resto Napoli è un palcoscenico di meraviglie architettoniche e paesaggistiche che ben si sposano con lo scintillio degli abiti e la creatività del fashion design. Entrambi sono destinati a esaltarsi a vicenda, se messi opportunamente in comunicazione».

Rosaria Scognamiglio, fashion designer e manager dell’Atelier Giulia che, partendo da sola, in 30 anni ha costruito un’attività con diversi collaboratori e con un marchio, Julien Mattion, venduto in 50 negozi in tutta Italia e in alcuni atelier all’estero (tra gli altri in Russia e a Dubai), ha realizzato il suo sogno nel fare uno shooting fotografico a Capri proprio grazie alla Napoli Fashion Week. La protagonista è stata Antonella Fiordelisi, schermitrice e modella di origine, che ha indossato gli abiti da sposa dell’atelier della nuova collezione Julien Mattion e che saranno presentati anche a “Tutto Sposi”.

L’appuntamento di dicembre è dunque atteso con entusiasmo sia dagli appassionati di moda che dagli amanti dell’arte di cui la nostra città è ricca di espressioni in vari settori ma va salutato anche come un’occasione di rilancio economico dell’intera regione per l’eco che avrà anche all’estero, infatti:

Fashion Week Napoli Art è organizzata dall’associazione NoiNo Polo Moda, in partnership con MOVER Magazine (rivista americana con diffusione internazionale), FP AGENCY MODELS, SORBILLO Lievito Madre, Bottega Ferrigno, NaFashion Magazine, Modella Influencer agenzia e Accademia Sirio Aja. L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli sarà trasmesso negli Stati Uniti attraverso Amazon Prime Video Direct International.

This post was published on Set 25, 2021 12:45

Marina Topa

Insegnante di lingua e letteratura francese. Per caso ha conosciuto il "Pianeta Infanzia" e si è con slancio catapultata nella scuola dell'Infanzia dove, sempre per caso, ha scoperto di amare la scrittura.

Recent Posts

Qualiano, incidente stradale per l’attore e regista Gaetano Di Vaio: è in gravi condizioni

E' ricoverato in gravi condizioni e in pericolo di vita, presso l'ospedale San Giuliano di…

13 minuti ago

Galleria Umberto I, apre Mondadori Bookstore | MA: l’inaugurazione venerdì 17 maggio

Mondadori Bookstore | MA apre a Napoli, presso la Galleria monumentale Umberto I. La libreria,…

33 minuti ago

Presidente Antimafia a Castel Volturno in memoria di Domenico Noviello

A Castel Volturno (Caserta) si commemora oggi il 16esimo anniversario della morte dell'imprenditore Domenico Noviello,…

35 minuti ago

A Casoria prima notte bianca, oltre 20 artisti sul palco

Sarà la prima 'notte bianca' di Casoria: sabato 18 maggio attesi oltre 20 gli artisti…

37 minuti ago

Vico Equense, dedicato a Sandra Milo il Social World Film Festival

Sarà dedicata a Sandra Milo la 14a edizione del Social World Film Festival che si…

39 minuti ago

Istat: indice medio prezzi invariato a Napoli nell’ultimo mese

L'indice medio dei prezzi al consumo è invariato a Napoli ad aprile rispetto al mese…

3 ore ago