Costume e Società

In arrivo a Napoli il progetto “Byc – Believe in your core”: credere in se stessi sempre

“Credere in se stessi nella vita, credere in se stessi nel lavoro, credere in se stessi sempre; nella vita tutto è possibile, basta crederci e unirsi”, queste sono da sempre le convinzioni di Luca Porta, noto commercialista italiano e socio fondatore insieme all’imprenditore Gianluca Petrai, dell’Associazione BYC – Believe in your Core.

Credere ed essere uniti sono le parole chiave, dunque, dell’iniziativa che l’Associazione BYC e Luca Porta hanno deciso di promuovere allo scopo di creare un primo collegamento solidale tra i più insigni esponenti del mondo dell’imprenditoria, della medicina, del giornalismo e delle Istituzioni.

Credere in qualcosa ed operare per dare concretezza a ciò in cui si confida, così da raggiungere grandi obiettivi:  questo il punto centrale della convinzione di Luca Porta. L’idea che tutto sia possibile nella vita, tutto realizzabile se vi è la volontà di crederci.

Il progetto sarà presentato prossimamente durante una serata di gala, che si terrà in un noto locale partenopeo Row Club, nel corso della quale si raccoglieranno fondi da destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica e si assegneranno due categorie di premi, denominati Fare e Raccontare, istituiti dall’Associazione BYC.

Il Premio Fare sarà conferito agli uomini e alle donne che credono in ciò che “fanno”, cioè, che si adoperano quotidianamente per far rinascere la speranza in un futuro roseo e più felice, nonostante la crisi e le difficoltà odierne.

Il Premio Raccontare sarà, invece, consegnato a quei giornalisti che ogni giorno hanno il coraggio di “raccontare” le criticità e la complessità della società attuale e che si espongono in prima persona al fianco di chi combatte e lavora alacremente per costruire un mondo migliore caratterizzato dall’eccellenza.

This post was published on Apr 30, 2018 16:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

20 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 giorni ago