“Credere in se stessi nella vita, credere in se stessi nel lavoro, credere in se stessi sempre; nella vita tutto è possibile, basta crederci e unirsi”, queste sono da sempre le convinzioni di Luca Porta, noto commercialista italiano e socio fondatore insieme all’imprenditore Gianluca Petrai, dell’Associazione BYC – Believe in your Core.
Credere ed essere uniti sono le parole chiave, dunque, dell’iniziativa che l’Associazione BYC e Luca Porta hanno deciso di promuovere allo scopo di creare un primo collegamento solidale tra i più insigni esponenti del mondo dell’imprenditoria, della medicina, del giornalismo e delle Istituzioni.
Credere in qualcosa ed operare per dare concretezza a ciò in cui si confida, così da raggiungere grandi obiettivi: questo il punto centrale della convinzione di Luca Porta. L’idea che tutto sia possibile nella vita, tutto realizzabile se vi è la volontà di crederci.
Il progetto sarà presentato prossimamente durante una serata di gala, che si terrà in un noto locale partenopeo Row Club, nel corso della quale si raccoglieranno fondi da destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica e si assegneranno due categorie di premi, denominati Fare e Raccontare, istituiti dall’Associazione BYC.
Il Premio Fare sarà conferito agli uomini e alle donne che credono in ciò che “fanno”, cioè, che si adoperano quotidianamente per far rinascere la speranza in un futuro roseo e più felice, nonostante la crisi e le difficoltà odierne.
Il Premio Raccontare sarà, invece, consegnato a quei giornalisti che ogni giorno hanno il coraggio di “raccontare” le criticità e la complessità della società attuale e che si espongono in prima persona al fianco di chi combatte e lavora alacremente per costruire un mondo migliore caratterizzato dall’eccellenza.
This post was published on Apr 30, 2018 16:23
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…