L’ospedale gonfiabile di Medici senza Frontiere arriva a Napoli. Si troverà in piazza Dante da venerdì 16 a domenica 18 maggio, sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 20.
L’ospedale gonfiabile è una struttura innovativa e pensata per poter operare nei contesti più difficili e nei paesi più disagiati del mondo. Infatti è completamente indipendente da fonti locali di energia, si tratta di una serie di tende pneumatiche, può essere montato e diventare operativo in meno di due ore.
L’iniziativa vuole far vivere in prima persona l’esperienza che i Medici senza Frontiere vivono ogni qualvolta si trovano ad operare in contesti difficili. L’ospedale gonfiabile è stato utilizzato per la prima volta nel terremoto del Pakistan del 2005, risultando poi uno strumento efficiente ed indispensabile per poter fronteggiare situazioni di immediata emergenza come il terremoto di Haiti o lo stato di emergenza che ha coinvolto la Siria.
This post was published on Mag 12, 2014 11:08
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…