Amanti del maghetto più conosciuto di tutto il mondo, siete pronti? Arriva sulla Terra la prima Scuola di Magia e Stregoneria ispirata al mondo di Harry Potter. Sito nella Polonia sud occidentale, il College of Witchcraft and Wizardry apre i battenti sulle orme della celebre Hogwarts, l’istituto incantato in cui tutti sognano di entrare grazie ai libri della scrittrice J. K. Rowling.
Durante la cerimonia di smistamento iniziale, gli allievi saranno divisi in cinque Case di appartenenza: chi ha coraggio, onore e diplomazia conquisterà un posto nel gruppo dei Sendivogius; coloro i quali vivono con lealtà e intuito saranno accolti tra le fila dei Molin; creatività e previsione sono, invece, le caratteristiche degli allievi chiamati a far parte dei Libussa; mentre Faust è il covo di chi brama conoscenza e potere, Durentius la Casata in cui confluiscono gli studenti più diligenti e valorosi.
Fiumane nere di maghi in divisa sono pronti a popolare gli spaziosi corridoi del Castello, in attesa di recarsi a una partita di Quidditch o alla famosa lunga tavolata dove rifocillarsi. Entro le mura del castello si susseguiranno lezioni di Difesa contro le Arti Oscure, Incantesimi, Stregoneria, Storia della Magia e così via. Alla fine di ogni giornata di studio, ci si potrà riposare nel dormitorio, che riproduce nel dettaglio l’aspetto delle stanze private di Hogwarts, offrendo tanto di letto a baldacchino con le tinte della Casa di appartenenza e suggestivi bauli stipati contro il muro. Una volta terminati i corsi, gli allievi saranno chiamati a sostenere i tipici esami per ottenere lo S.P.E.L.L.S. (Senior Protective Enchanter’s Lifelong License).
L’esperienza magica è aperta a tutti i maggiorenni, dura quattro giorni e costa 300 €. Lo scorso novembre, il College Czocha ha accolto duecento persone provenienti da undici nazioni diverse. Le prossime iscrizioni si terranno in aprile e non occorre ricevere la lettera ufficiale da parte di un gufo per accedere. Tutti pronti? Che l’avventura abbia inizio.
This post was published on Mar 11, 2015 16:02
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…