Il caffè sospeso è una delle più antiche e radicate tradizioni napoletane. E proprio da questa, l’oncologo della fondazione Pascale e membro del direttivo Isde-medici per l’ambiente, Antonio Marfella, ha deciso di prendere spunto, lanciando un’iniziativa simile rivolta alle madri della Terra dei Fuochi. Una sorta di farmaco sospeso.
Ecco quindi che, giovedì 30 aprile alle ore 11:00, presso il Caffè Gambrinus, sarà possibile acquistare delle confezioni di acido folico e vitamina B12 prodotte al prezzo di un caffè, per poi donarle, appunto, come un caffè sospeso, alle madri in gravidanza appartenenti a uno dei comuni della Terra dei Fuochi.
“L’iniziativa – spiega Marfella – va a tutelare la salute materno-infantile già nel periodo prenatale, perseguendo l’obiettivo di garantire alle donne in pre-gravidanza di Terra dei Fuochi la somministrazione di acido folico, secondo le più recenti raccomandazioni Oms e in particolare alle donne in gravidanza un ambiente sicuro e l’implementazione delle linee guida sulla gravidanza fisiologica”.
This post was published on Apr 28, 2015 16:28
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…