Categories: Costume e Società

Arriva ‘Hart’ a Napoli: cinema-music-food

Apre a dicembre ‘Hart‘ in Via Crispi 33, negli storici locali appena restaurati del cinema Ambasciatori, nuovo spazio dedicato all’entertainment in città con una originale formula cinema-music-food che si propone come un punto di riferimento culturale e artistico nella nostra città. “Hart” è la traduzione di “cuore” in olandese e si ispira a format già sperimentati in alcune capitali europee.

L’iniziativa è di Luciano Stella, che curerà la sezione cinema ed eventi culturali, con Sigfrido Caccese per i live musicali, mentre la cucina sarà firmata South Italy, a cura di Mariano Pierucci. L’apertura a forme artistiche altre da quella cinematografica porterà all’Hart eventi musicali, performance teatrali e cucina strutturando un calendario con una programmazione ampia e variegata a partire dal 7 dicembre. Direttamente da Londra, per festeggiare l’apertura, primo concerto sarà Portico Live (ore 21,30). Nella sala da 110 posti, primo film in programmazione, dall’8 dicembre, in esclusiva per la Campania, “Dio esiste e vive a Bruxelles” di Jaco Van Dormael commedia surreale già di culto.

‘Hart’ a Napoli: le parole di Luciano Stella

Hart nasce dalla volontà di rilanciare la mission principale dell’Ambasciatori con un cartellone già apprezzato da numerosi abbonati, ma in una chiave totalmente nuova e di multiprogrammazione – spiega StellaVogliamo rompere con gli schemi spesso troppo rigidi della distribuzione italiana per regalare al nostro pubblico proposte stimolanti e un modo completamente diverso di assistere al film, ricreando un’atmosfera più intima, quasi casalinga, resa tale da lettoni e sedute confortevoli e dalla possibilità di bere e mangiare in sala durante la proiezione con un’idea di menù semplice ma insolita per un cinema“. Quanto al cibo, Hart sarà aperto tutti i giorni a pranzo per un lunch semplice, veloce e salutare, perfetto per la pausa ma anche per gli incontri di lavoro. Sarà possibile intrattenersi anche per l’ora del thè e l’aperitivo. Lo spazio potrà ospitare iniziative quali presentazioni di libri, showcase e feste private. (Fonte Askanews)

This post was published on Dic 3, 2015 14:00

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

10 ore ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

12 ore ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

1 giorno ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

1 giorno ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

1 giorno ago

Francesco Cicchella al Teatro Cilea con “Tante belle cose”

Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…

1 giorno ago