“Napoli è il palcoscenico ideale, è un laboratorio tra storia, cultura, tradizione e la sua effervescenza cresciuta negli ultimi anni, ha reso questa città il luogo ideale per il nostro progetto che vuole portare fuori dal palinsesto televisivo e avvicinare al pubblico le cose belle, l’arte e la cultura“. Così Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte, ha presentato il primo Sky Arte Festival che si svolge a Napoli dal 5 al 7 maggio.
Tema portante del Festival è la rigenerazione, perché “l’arte e la cultura sono le strade da percorrere per rinnovarsi“. Tre giorni in cui la città sarà attraversata da incontri, mostre, proiezioni, concerti e anteprime. L’evento, realizzato in collaborazione con Sky Academy, Polo museale della Campania e con il patrocinio di Comune, Regione e Università Federico II, conta tra gli ospiti Manuel Agnelli, Vinicio Capossela, Geppi Cucciari, Erri De Luca, Stefano Di Battista, Cristina Donadio, Carlo Lucarelli, Mimmo Palladino, Francesco Piccolo e Oliviero Toscani.
This post was published on Mag 6, 2017 16:16
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…