Circa due ore fa i militari dell’Arma dei Carabinieri del gruppo di Torre Annunziata hanno tratto in stato di arresto Valentino Gionta, che per chi non lo sapesse è un momento il boss reggente del clan a connotazione familiare dei Gionta, il quale controlla tutto il territorio attraverso i De Simone e i Chierchia. Il settore strategico della criminalità è il traffico di stupefacenti, ambito che ha creato non poche insofferenze tra i Gionta e i Gallo – Limelli – Vangone, sodalizio originario di Boscoreale e Boscotrecase.
Valentino Gionta era ormai latitante da un anno e mezzo e più di cinque mesi fa è sfuggito per molto poco alla cattura dei Carabinieri con un mandato di arresto in carcere per custodia cautelare. Valentino Gionta è accusato di associazione per delinquere con stampo mafioso, estorsione, detenzione e traffico illegale di armi e, tra le altre cose, essere a capo di una delle famiglie storiche ed egemoni della criminalità organizzata del comune vesuviano di competenza del suddetto gruppo dei Carabinieri.
Il gruppo dei militari dell’Arma dei Carabinieri lo hanno braccato sin dentro un intercapedine di una delle sue abitazioni di Torre Annunziata, edificata nel Rione Provolera. Valentino Gionta si era raggomitolato all’interno di una botola delineata all’interno di un intercapedine preesistente. Circondato Valentino Gionta ha preferito la strada intelligente di un arresto senza opporre resistenza.
This post was published on Nov 27, 2014 11:06
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…