Ad arrestarlo, in flagranza di reato, sono stati i suoi stessi colleghi della Polizia Municipale di Napoli. L’accusa, pesante, è quella di concussione, per C.L., 57 anni. Il maresciallo, infatti, si faceva dare dei soldi da cittadini extracomunitari e in cambio assicurava la buona riuscita delle pratiche necessarie per il cambio di residenza.
All’arresto si è arrivati dopo che il 3 aprile scorso il comando della Polizia Municipale aveva ricevuto denuncia da parte di cittadini di nazionalità srilankese. In queste si evidenziava come un pubblico ufficiale in servizio nel quartiere Avvocata di Napoli chiedeva la somma di 500 euro per il buon fine di ogni pratica trattata. Nella stessa denuncia, il cittadino straniero affermava di aver già versato 900 euro per assicurarsi il buon fine di due pratiche.
“E’ un giorno veramente triste per la Polizia Municipale – ha detto il Comandante Ciro Esposito – ma quello che ci conforta, ed è importante sottolinearlo, è che si tratta di un episodio che riguarda il singolo e che la Struttura è stata capace di individuare e perseguire con fermezza. Ciò è dimostrato dal fatto che gli accertamenti, le indagini e l’arresto sono state iniziate, condotte e terminate dal personale stesso della Polizia Municipale.”
This post was published on Apr 18, 2015 11:50
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…