Come sempre in questi casi, non mancano gli elogi come le polemiche, ma l’area pedonale a via Verdi, di sicuro è una notizia molto importante quanto capace di dividere i cittadini napoletani. In particolare coloro che credevano, dopo i lavori di riassetto del manto stradale e l’allargamento del marciapiede, di poter tornare a percorrere l’arteria partenopea dove ha sede il Consiglio comunale, in direzione Santa Brigida e quartiere Montecalvario, non hanno fatto mancare di far sentire la propria delusione.
D’altro canto, la notizia della chiusura della strada è stata accolta più che positivamente da molti altri cittadini. Soprattutto da coloro che si battono quotidianamente per la pedonalizzazione di Napoli, in favore del trasporto pubblico e della pista ciclabile. Due valide alternative per chi risiede nei quartieri intorno a via Toledo e che da oggi dovrà cercare vie alternative per tornare a casa.
This post was published on Mar 25, 2015 18:13
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…