Insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti no profit insieme per fornire supporto ai bambini in difficoltà e aiutare i minori nell’educazione: è, in sintesi, il progetto “Ora di futuro“, promosso da Generali Italia e The Human Safety Net. Nell’ambito dell’iniziativa sono stati inaugurati a Napoli due centri che supporteranno, con azioni mirate e percorsi di sostegno alla genitorialità, 115 famiglie e 240 bimbi tra zero e sei anni. Le strutture sono nel quartiere Ponticelli, in via De Meis, e a Bagnoli, in via provinciale San Gennaro Agnano.
Il centro della zona orientale della città sarà gestito dalla onlus “L’albero della Vita” e fornirà assistenza a 80 nuclei familiari in difficoltà e a 160 bambini con laboratori creativi e pedagogici sull’educazione alimentare, corsi di formazione sulla gestione del bilancio familiare e sul risparmio, oltre a fornire supporto ai genitori per l’affiancamento ai figli al gioco e alle attività educative. La sede dell’area occidentale sarà organizzata dalla onlus Mission Bambini che, in collaborazione con la cooperativa Solidee, supporterà 35 famiglie in difficoltà e 80 bimbi. Anche questa struttura fornirà laboratori interattivi, corsi di formazione per genitori sulla corretta relazione con il figlio, orientamento ai servizi per le famiglie sul territorio e saranno offerte consulenze a domicilio per migliorare lo spazio dedicato ai minori contribuendo a creare un ambiente familiare sereno.
This post was published on Mag 21, 2019 14:27
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…