Lunedì 10 Giugno dalle ore 19 presso il Chiostro del Complesso di San Lorenzo Maggiore, in Piazza San Gaetano, si svolgerà il primo AperiCena pro Monumenti del Centro Storico di Napoli, organizzato dall’Abbac in collaborazione con il Coordinamento Angeli del Bello/Napoli, la Fondazione Angeli del bello ed il Complesso San Lorenzo Maggiore.
L’AperiCena è stato organizzato per sostenere il progetto di pulizia dei monumenti imbrattati del centro storico di Napoli e, in particolare, per contribuire al decoro del Campanile di San Lorenzo Maggiore, di cui è stato restaurato il basamento nella primavera del 2019, con intervento di rimozione delle vernici con laser blaster a cura degli Angeli del bello/Napoli. Il Coordinamento riunisce dieci associazioni culturali napoletane, gemellate con la Fondazione Angeli del bello di Firenze, che hanno unito passione e competenze per la tutela del Patrimonio Unesco di Napoli.
La mission del Coordinamento è stata fin da subito condivisa dall’Abbac, sia per la considerevole presenza di B&B nel centro storico, sia per la possibilità di sensibilizzare i turisti presenti nelle strutture ricettive sul rispetto e sulla cura dei beni comuni.
L’iniziativa prevede un intrattenimento musicale e aperitivo con catering nel Chiostro del Complesso San Lorenzo Maggiore in Piazza San Gaetano – contributo associativo € 10 che sarà versato direttamente dagli ospiti al coordinamento Angeli del Bello, all’accesso al Chiostro, con rilascio ricevuta.
This post was published on Giu 5, 2019 21:27
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…