Categories: CronacaPrimo piano

Antonella E. tenta il suicidio dalla Colonia montana di Agerola

Antonella E., ragazza di 38 anni residente ad Agerola in frazione San Lazzaro, è in fin di vita all’Ospedale San Leonardo di Castellammare in seguito all’aggravarsi nella prima serata di ieri delle ferite riportate nel tentato evento suicida. Al contrario di quanto è stato diffuso da Il Mattino, Antonella E., non cade accidentalmente dal parapetto ovest del Parco della Ex Colonia montana Principe di Napoli, nei pressi dei locali adibiti durante il fascismo a infermeria, ma si è data al vuoto da un terreno contiguo alle mura della Colonia montana con un gesto di disperazione suicida, schiacciata da uno spietato e perverso stato di cose che la signoreggiava nella più totale anomia melanconica.

Ieri verso le 12:00 la ragazza si era apprestata a raggiungere la parte più alta del costolone roccioso a strapiombo su cui si erige la Colonia e si è lanciata nel precipizio. Sul luogo si sono recati immediatamente la Polizia municipale comandata dal capitano Gregorio Casanova e il primo cittadino Luca Mascolo, ai quali sono seguiti gli operatori delle Misericordie che hanno prestato soccorso e eseguito il trasporto in ospedale.

Nell’ospedale stabiese i medici hanno riscontrato evidenti fratture diffuse e una lesione polmonare. Attualmente rimane ancora ignota la storia della giovane donna e la spirale di sofferenza e concreto abbandono che la ha spinta coattivamente al gesto estremo. Come mai non ci si è accorti in precedenza delle sue difficoltà? Perché nessuno a corrisposto alle sue richieste di aiuto? Perché nessuno si è presa cura di lei? In seguito a quale evento specifico e sintomatico è stata come disarcionata dalla sua persona?

This post was published on Ott 9, 2014 9:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

3 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

11 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

13 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

15 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

15 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

15 ore ago