Categories: CronacaPrimo piano

Antonella E. tenta il suicidio dalla Colonia montana di Agerola

Antonella E., ragazza di 38 anni residente ad Agerola in frazione San Lazzaro, è in fin di vita all’Ospedale San Leonardo di Castellammare in seguito all’aggravarsi nella prima serata di ieri delle ferite riportate nel tentato evento suicida. Al contrario di quanto è stato diffuso da Il Mattino, Antonella E., non cade accidentalmente dal parapetto ovest del Parco della Ex Colonia montana Principe di Napoli, nei pressi dei locali adibiti durante il fascismo a infermeria, ma si è data al vuoto da un terreno contiguo alle mura della Colonia montana con un gesto di disperazione suicida, schiacciata da uno spietato e perverso stato di cose che la signoreggiava nella più totale anomia melanconica.

Ieri verso le 12:00 la ragazza si era apprestata a raggiungere la parte più alta del costolone roccioso a strapiombo su cui si erige la Colonia e si è lanciata nel precipizio. Sul luogo si sono recati immediatamente la Polizia municipale comandata dal capitano Gregorio Casanova e il primo cittadino Luca Mascolo, ai quali sono seguiti gli operatori delle Misericordie che hanno prestato soccorso e eseguito il trasporto in ospedale.

Nell’ospedale stabiese i medici hanno riscontrato evidenti fratture diffuse e una lesione polmonare. Attualmente rimane ancora ignota la storia della giovane donna e la spirale di sofferenza e concreto abbandono che la ha spinta coattivamente al gesto estremo. Come mai non ci si è accorti in precedenza delle sue difficoltà? Perché nessuno a corrisposto alle sue richieste di aiuto? Perché nessuno si è presa cura di lei? In seguito a quale evento specifico e sintomatico è stata come disarcionata dalla sua persona?

This post was published on Ott 9, 2014 9:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

50 minuti ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

17 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

18 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

18 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

19 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago