“Sono in corso i lavori propedeutici alla sostituzione dei cuscinetti dell’argano della Funicolare Centrale, usurati per scadenza del ciclo tecnico di vita utile. Nella giornata di domani (oggi ndr) i tecnici della ditta costruttrice effettueranno diagnostica e smontaggio della componentistica usurata”. E’ la nota dell’Anm, sullo stop alla linea a Napoli.
“Soltanto al termine di queste attività – hanno spiegato dall’azienda partenopea – , sarà possibile definire con precisione quanti giorni necessitano per il completamento dei lavori straordinari e la riapertura dell’impianto al pubblico. Trattandosi di operazione complessa (ciascun cuscinetto già disponibile presso le officine ANM pesa circa 70 kg), sono necessari mezzi e attrezzature adeguate in possesso della ditta specializzata. Si precisa che i lavori in questione coincidono con i termini imposti dalle normative vigenti per la ‘manutenzione generale ventennale’ la cui scadenza è prevista entro il 2016”.
“Per ridurre al minimo i disagi– si legge nella nota – la linea bus C36 in partenza da Piazza Vanvitelli modifica il percorso per servire chi è diretto in Via Palizzi. Sul Corso Vittorio Emanuele è attiva la Linea C16, utile anche per l’interscambio con gli impianti Funicolari di Chiaia e Montesanto. Potenziate inoltre le corse della Linea 1 metropolitana per quanti da Via Toledo devono raggiungere il quartiere Vomero e viceversa”.
This post was published on Apr 12, 2016 10:37
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…