scuola

Andrea Doria: subito i lavori straordinari

Il maltempo non lascia scampo alla scuola Andrea Doria di Fuorigrotta. Il plesso già oggetto di numerose polemiche per il suo evidente stato di fatiscenza della struttura, ieri ha registrato nuovi danni causati dalla forte pioggia e nuovi malumori tra i genitori dei bambini.

Grande la rabbia delle famiglie, che già a più riprese avevano denunciato le cattive condizioni dell’edificio, con ampi spazi inibiti a discapito della sicurezza di bambini e del personale scolastico. Un grido d’aiuto, quelle delle famiglie, che ha incontrato ancora una volta la totale indifferenza della dirigente scolastica e che li induceva oggi (20 novembre ndr) a protestatre davanti all’edificio scolastico, non facendo entrare i figli e chiedendo, invano, ma non è una novità, un incontro alla preside.

Solo l’intervento della Polizia, chiamata dai genitori e dai rappresentanti d’istituto, consentivano finalmente un incontro con la Dirigente, per consentire la consegna di una richiesta di convocazione di un consiglio ad horas per chiarire le condizioni strutturali in cui versa l’istituto ed il rilascio del suo numero di protocollo. Il nuovo muro posto da parte della dirigente e il respingimento della ricezione di tale documento costringevano, pertanto, le centinaia di persone l’intervento delle forze dell’ordine, davanti una protesta che stava montando. Inoltre intervenivano i Vigili del Fuoco, chiamati dalla Polizia per verificare le condizioni dell’edificio.

L’incontro “forzoso” ha sancito la fissazione del Consiglio nella giornata di domani (21 novembre ndr), l’urgenza di alcuni lavori straordinari per il ripristino di alcune aule (3/5 aule) nel giro di dieci giorni e il sollecitare la fissazione delle gare d’appalto per l’utilizzo di 800mila euro stanziati per l’Andrea Doria. Inoltre la protesta dei genitori ha determinato grazie all’interessamento del Sindaco Luigi De Magistris altresì l’intervento di un tecnico del Comune e l’interessamento degli uffici della Assessore Palmieri.

This post was published on Nov 20, 2019 17:39

Giovanni Copertino

Napoletano da sempre, giornalista per passione e avvocato per vocazione. Cofounder di Road Tv Italia, sempre pronto a prendere telecamera e microfono. Ma non chiedetemi di montare un video! Buon streaming a tutti

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

8 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

8 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

10 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

1 giorno ago