scuola

Andrea Doria: subito i lavori straordinari

Il maltempo non lascia scampo alla scuola Andrea Doria di Fuorigrotta. Il plesso già oggetto di numerose polemiche per il suo evidente stato di fatiscenza della struttura, ieri ha registrato nuovi danni causati dalla forte pioggia e nuovi malumori tra i genitori dei bambini.

Grande la rabbia delle famiglie, che già a più riprese avevano denunciato le cattive condizioni dell’edificio, con ampi spazi inibiti a discapito della sicurezza di bambini e del personale scolastico. Un grido d’aiuto, quelle delle famiglie, che ha incontrato ancora una volta la totale indifferenza della dirigente scolastica e che li induceva oggi (20 novembre ndr) a protestatre davanti all’edificio scolastico, non facendo entrare i figli e chiedendo, invano, ma non è una novità, un incontro alla preside.

Solo l’intervento della Polizia, chiamata dai genitori e dai rappresentanti d’istituto, consentivano finalmente un incontro con la Dirigente, per consentire la consegna di una richiesta di convocazione di un consiglio ad horas per chiarire le condizioni strutturali in cui versa l’istituto ed il rilascio del suo numero di protocollo. Il nuovo muro posto da parte della dirigente e il respingimento della ricezione di tale documento costringevano, pertanto, le centinaia di persone l’intervento delle forze dell’ordine, davanti una protesta che stava montando. Inoltre intervenivano i Vigili del Fuoco, chiamati dalla Polizia per verificare le condizioni dell’edificio.

L’incontro “forzoso” ha sancito la fissazione del Consiglio nella giornata di domani (21 novembre ndr), l’urgenza di alcuni lavori straordinari per il ripristino di alcune aule (3/5 aule) nel giro di dieci giorni e il sollecitare la fissazione delle gare d’appalto per l’utilizzo di 800mila euro stanziati per l’Andrea Doria. Inoltre la protesta dei genitori ha determinato grazie all’interessamento del Sindaco Luigi De Magistris altresì l’intervento di un tecnico del Comune e l’interessamento degli uffici della Assessore Palmieri.

This post was published on Nov 20, 2019 17:39

Giovanni Copertino

Napoletano da sempre, giornalista per passione e avvocato per vocazione. Cofounder di Road Tv Italia, sempre pronto a prendere telecamera e microfono. Ma non chiedetemi di montare un video! Buon streaming a tutti

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

7 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

13 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

16 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

16 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago