scuola

Andrea Doria: subito i lavori straordinari

Il maltempo non lascia scampo alla scuola Andrea Doria di Fuorigrotta. Il plesso già oggetto di numerose polemiche per il suo evidente stato di fatiscenza della struttura, ieri ha registrato nuovi danni causati dalla forte pioggia e nuovi malumori tra i genitori dei bambini.

Grande la rabbia delle famiglie, che già a più riprese avevano denunciato le cattive condizioni dell’edificio, con ampi spazi inibiti a discapito della sicurezza di bambini e del personale scolastico. Un grido d’aiuto, quelle delle famiglie, che ha incontrato ancora una volta la totale indifferenza della dirigente scolastica e che li induceva oggi (20 novembre ndr) a protestatre davanti all’edificio scolastico, non facendo entrare i figli e chiedendo, invano, ma non è una novità, un incontro alla preside.

Solo l’intervento della Polizia, chiamata dai genitori e dai rappresentanti d’istituto, consentivano finalmente un incontro con la Dirigente, per consentire la consegna di una richiesta di convocazione di un consiglio ad horas per chiarire le condizioni strutturali in cui versa l’istituto ed il rilascio del suo numero di protocollo. Il nuovo muro posto da parte della dirigente e il respingimento della ricezione di tale documento costringevano, pertanto, le centinaia di persone l’intervento delle forze dell’ordine, davanti una protesta che stava montando. Inoltre intervenivano i Vigili del Fuoco, chiamati dalla Polizia per verificare le condizioni dell’edificio.

L’incontro “forzoso” ha sancito la fissazione del Consiglio nella giornata di domani (21 novembre ndr), l’urgenza di alcuni lavori straordinari per il ripristino di alcune aule (3/5 aule) nel giro di dieci giorni e il sollecitare la fissazione delle gare d’appalto per l’utilizzo di 800mila euro stanziati per l’Andrea Doria. Inoltre la protesta dei genitori ha determinato grazie all’interessamento del Sindaco Luigi De Magistris altresì l’intervento di un tecnico del Comune e l’interessamento degli uffici della Assessore Palmieri.

This post was published on Nov 20, 2019 17:39

Giovanni Copertino

Napoletano da sempre, giornalista per passione e avvocato per vocazione. Cofounder di Road Tv Italia, sempre pronto a prendere telecamera e microfono. Ma non chiedetemi di montare un video! Buon streaming a tutti

Recent Posts

Napoli Fringe Festival: il 21 dicembre in scena lo spettacolo ‘Neapolis: se ‘sti ppréte putesseno parlá’

Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…

3 ore ago

Campi Flegrei, nuovo trend dei “matrimoni archeologici” a Natale

A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…

4 ore ago

Museo Archeologico di Baia, presentazione del volume “Verso Cuma” di Marcello Gigante e Valeria Lanzara con le foto di Pasquale Vassallo

Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…

4 ore ago

Natale tra ironia e teatro d’autore al Nuovo Teatro Sancarluccio

Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…

4 ore ago

“Natale in Terza 2025”, due giorni di festa tra Colli Aminei e Capodimonte

Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…

4 ore ago

Al Sannazaro torna il “Café Chantant”, nuova edizione “My World”

“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…

5 ore ago