Categories: Cronaca

Ancora proteste per i dipendenti di BagnoliFutura (VIDEO)

BagnoliFutura è stata dichiarata società fallita dal Tribunale di Napoli lo scorso maggio, e da allora i suoi 53 dipendenti sono senza lavoro, senza stipendio e anche senza cassa integrazione da nove mesi, ma una normativa prevede che tutti i lavoratori debbano essere ricollocati nell’ambito delle partecipate del Comune di Napoli. Questa mattina, come da tre settimane, gli ex dipendenti di BagnoliFutura presidiano il Comune di Napoli per chiedere i loro diritti, hanno scritto una lettera al Premier Matteo Renzi nella quale rivendicavano i propri diritti, ma a questa lettera non hanno ricevuto alcuna risposta.

Gli impegni del Comune di Napoli per BagnoliFutura

La scorsa estate il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si era impegnato pubblicamente con i 53 dipendenti di BagnoliFutura per ricollocarli in diverse società partecipate del Comune di Napoli: 33 alla Napoli Servizi, 6 all’Asia, 3 in Anm, 8 all’Abc e 3 alla Mostra d’Oltremare, ma ad oggi nessuno dei dipendenti presta servizio in una di queste società, anzi ogni mattina gli ex lavoratori scendono da casa per recarsi sotto il Comune a farsi sentire e a far valere i propri diritti, ma sembra che non li ascolti nessuno. Inoltre, secondo le dichiarazioni dei dipendenti, dalla cautela fallimentare giunge voce che spesso il Comune di Napoli richieda i registi degli ex dipendenti di BagnoliFutura per accertarsi di poterli collocare nelle società partecipate. Il Comune sostiene che il loro impegno è al totale e spera quanto prima di impegnare i lavoratori nelle varie società partecipate.

This post was published on Nov 10, 2014 19:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

11 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

13 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

13 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

13 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

13 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

13 ore ago