Sabato 5 marzo migliaia di cittadini napoletano si sono recati al Duomo per protestare contro le pretese della Curia, che vogliono mettere le mani sul tesoro della città partenopea, quello di San Gennaro. La battaglia è seguita con interesse anche all’estero, specialmente nel Regno Unito, dove il giornale britannico The Guardian intitola: “Tumulti a Napoli non appena la Chiesa cattolica tenta di rivendicare i gioielli del Santo”. L’Abc intitola invece “Il tesoro che vale più dei gioielli della corona inglese innesca la battaglia con la Chiesa”.
Quelli dell’Abc continua spiegando ai propri lettori che “migliaia di persone hanno protestato a Napoli, nel tentativo di evitare che la Chiesa cattolica guadagni il controllo sul tesoro che vale più dei gioielli della corona britannica”. The Guardian spiega inoltre che “la gente di Napoli teme che il Vaticano stia cercando di ottenere il controllo sulla collezione di ori e gioielli”. Intanto le firme raccolte da Identità Insorgenti su change.org sono già 2,800. Qui è stato fatto un appello al ministro Alfano perché la Deputazione resti laica come la storia l’ha consegnata.
This post was published on Mar 8, 2016 12:00
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…