Gaetano Manfredi
Innovazione, turismo, sviluppo e occupazione. Sono questi alcuni temi contenuti del programma del candidato a sindaco di Napoli del Pd e M5S, Gaetano Manfredi, presentato questa mattina al Circolo Politecnico di piazza Trieste e Trento a Napoli.
Per l’ex ministro è fondamentale “Nei primi cento giorni rimettere in moto il Comune perché oggi se andiamo lì c’è solo il Palazzo. Dobbiamo far ripartire la macchina amministrativa“. Manfredi è chiaro, per ripartire “c’è bisogno di crescita del lavoro, i dati sui redditi pro capite riguardo l’occupazione sono drammatici”.
LEGGI ANCHE: De Magistris: “Napoli pronta a smaltire i rifiuti di Roma”
“Quello che vogliamo realizzare è una città aperta al lavoro e che sia attrattiva. In quest’ottica un ruolo importantissimo deve svolgerlo il porto anche attraverso il rilancio e un miglior collegamento con la retroportualità” spiega l’ex rettore della Federico II.
“Il turismo di oggi – continua Manfredi – è povero e soprattutto mordi e fuggi, c’è bisogno di riqualificare l’offerta turistica e rilanciare il brand Napoli“.
This post was published on Ago 31, 2021 16:13
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…