Categories: Cultura

“Amami”: calendario contro lo stalking

“Amami”, il calendario contro lo  stalking: contare i giorni con davanti agli occhi ciò che non si fa, potrebbe riassumersi così. Si tratta del calendario no profit della Dive & Star di Federico De Vincenzo (famoso per la verità molto di più come ex agente e amante di Sara Tommasi, sotto processo per presunte molestie alla showgirl). ” Amami” e’ stato realizzato come forma di protesta e di messaggio contro la violenza sulle donne, Le artiste non hanno voluto compensi , ma hanno donato la loro immagine a titolo gratuito, in quanto si sentono emotivamente coinvolte e sopratutto hanno deciso di utilizzare il loro corpo come veicolo di comunicazione per far arrivare un messaggio chiaro: la donna va amata e rispettata.

Sei splendide sexy disco

Il progetto è stato lungo e impegnativo: infatti il calendario e’ stato sponsorizzato da 4 sexy disco in diverse località’ d’Italia da Trieste in giù.  La realizzazione fotografica e’ di Loris Gonfiotti, fotografo specializzato nel glamour e nel nudo artistico, che ha conferito delle sfumature noir alle immagini che sono state sapientemente interpretate dalle sexy disco che sono Sofia Neri, Serena Rinaldi, Valeria Curtis, Marika Vitale, Caterina Love e Nicole Mendez. Il calendario propone dunque immagini forti e di denuncia senza per questo rinunciare a valorizzare la splendida femminilità delle modelle.
Il calendario sara’ distribuito nelle edicole in tutta Italia; tuttavia sarà’ possibile anche acquistarlo anche sul web, il ricavato sarà’ donato ad un centro anti violenza. Quindi un’operazione assolutamente non a fini di lucro.
Le donne sono opere d’arte e di sensualità – spiega Federico De Vincenzo -. Il valore più alto che l’ umanità’ possa avere è il piacere di vivere in mezzo alle donne perché’ senza donna non c’è vita. Dunque non può essere concepibile alcuna forma di violenza contro queste creature che danno senso e bellezza alle nostre vite e al nostro mondo“.

This post was published on Gen 15, 2015 21:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

A Napoli 81.864 visitatori per mostra su Tolkien

La mostra "Tolkien. Uomo, Professore, Autore", inaugurata il 16 marzo scorso a Napoli, a Palazzo…

5 minuti ago

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

4 ore ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

5 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

5 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

5 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

5 ore ago