Cronaca

Amalfi, l’Hotel Santa Caterina riapre la stagione con molte novità

La Costiera chiama, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi riapre la stagione con molte novità: una yoga terrace sull’infinito, sette nuove suites e un rooftop restaurant.

Il Santa Caterina di Amalfi riapre le porte al pubblico per accogliere i clienti che da tutto il mondo vengono a conoscere questo pezzo di storia dell’ospitalità amalfitana. Icona dell’ospitalità ad Amalfi dall’inizio del ‘900, il Santa Caterina è un resort cinque stelle lusso parte di The Leading Hotels of the World, costituito da una villa liberty dei primi del Novecento di proprietà e gestione della famiglia Gambardella da oltre quattro generazioni.

Adagiato sulla roccia e spalancato al sole e al mare di Amalfi, ha conservato negli anni il fascino della casa, con giardini secolari, orti, limonaie, aranceti, e una vista mozzafiato sul golfo di Salerno. Attenzione ai dettagli e grande cura dell’ospite sono da sempre le linee guida dell’albergo, che si distingue tra gli altri 5 stelle di Amalfi per la sua storia, ospitalità e posizione unica a picco sul mare, con una discesa privata per accedere direttamente al beach club attraverso una scalinata nel parco o con un ascensore privato che guarda il mare.

La nuova stagione porta con sé delle belle novità che impreziosiranno ancor più questo gioiello della Costiera: la nuova Yoga Terrace sarà il luogo in cui rilassarsi e praticare questa antica arte in totale solitudine o in compagnia di esperti maestri; mentre alle Ville della Marchesa si aggiunge, accanto, un’altra prestigiosa villa con sette suites, la cui ristrutturazione è appena terminata.

Per ultimo, non per importanza ma per il periodo di effettiva apertura (prevista per Maggio), il rooftop restaurant Senzafine, un salotto di sapore tra mare e cielo. Un luogo dove lasciare ogni riferimento per gettarsi in un’esperienza fatta di gusto e bellezza e dove il panorama mozzafiato ne segna il carattere.

Rimane invariata l’ampia offerta gastronomica che spazia dal Ristorante Glicine, con la cucina stellata a cura dello chef Giuseppe Stanzione, insieme al Ristorante Al Mare che propone una cucina tipica mediterranea ed il Bar/Bistrot La Terrazza dove rilassarsi e farsi coccolare con una vista mozzafiato sulle mille sfumature di blu.

This post was published on Mar 15, 2025 9:14

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago