Cronaca

Amalfi, l’Hotel Santa Caterina riapre la stagione con molte novità

La Costiera chiama, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi riapre la stagione con molte novità: una yoga terrace sull’infinito, sette nuove suites e un rooftop restaurant.

Il Santa Caterina di Amalfi riapre le porte al pubblico per accogliere i clienti che da tutto il mondo vengono a conoscere questo pezzo di storia dell’ospitalità amalfitana. Icona dell’ospitalità ad Amalfi dall’inizio del ‘900, il Santa Caterina è un resort cinque stelle lusso parte di The Leading Hotels of the World, costituito da una villa liberty dei primi del Novecento di proprietà e gestione della famiglia Gambardella da oltre quattro generazioni.

Adagiato sulla roccia e spalancato al sole e al mare di Amalfi, ha conservato negli anni il fascino della casa, con giardini secolari, orti, limonaie, aranceti, e una vista mozzafiato sul golfo di Salerno. Attenzione ai dettagli e grande cura dell’ospite sono da sempre le linee guida dell’albergo, che si distingue tra gli altri 5 stelle di Amalfi per la sua storia, ospitalità e posizione unica a picco sul mare, con una discesa privata per accedere direttamente al beach club attraverso una scalinata nel parco o con un ascensore privato che guarda il mare.

La nuova stagione porta con sé delle belle novità che impreziosiranno ancor più questo gioiello della Costiera: la nuova Yoga Terrace sarà il luogo in cui rilassarsi e praticare questa antica arte in totale solitudine o in compagnia di esperti maestri; mentre alle Ville della Marchesa si aggiunge, accanto, un’altra prestigiosa villa con sette suites, la cui ristrutturazione è appena terminata.

Per ultimo, non per importanza ma per il periodo di effettiva apertura (prevista per Maggio), il rooftop restaurant Senzafine, un salotto di sapore tra mare e cielo. Un luogo dove lasciare ogni riferimento per gettarsi in un’esperienza fatta di gusto e bellezza e dove il panorama mozzafiato ne segna il carattere.

Rimane invariata l’ampia offerta gastronomica che spazia dal Ristorante Glicine, con la cucina stellata a cura dello chef Giuseppe Stanzione, insieme al Ristorante Al Mare che propone una cucina tipica mediterranea ed il Bar/Bistrot La Terrazza dove rilassarsi e farsi coccolare con una vista mozzafiato sulle mille sfumature di blu.

This post was published on Mar 15, 2025 9:14

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

11 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

11 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago