L’insegnante di una scuola secondaria di primo grado di Modena si presenta in classe con la mascherina chirurgica, si rifiuta di indossare quella ad alto filtraggio – come previsto dalle nuove disposizioni quando è stato registrato un caso di positività – e pretende di fare lezione pur non essendo in possesso del Green pass rafforzato. Gli studenti si ribellano, escono dalla classe, chiamano i genitori che chiamano la polizia municipale. L’episodio, accaduto giovedì 13 gennaio, si è concluso con una multa e una sospensione all’insegnante.
“Ferma condanna” da parte del Comune di Modena che, attraverso l’assessore all’Istruzione, Grazia Baracchi, ha ricostruito le fasi dell’incidente. “Per fortuna – ha spiegato – molto pochi gli insegnanti che non osservano le leggi e si comportano in modo irresponsabile e diseducativo. Così facendo rischiano di mettere in ombra la stragrande maggioranza dei docenti i quali stanno svolgendo, invece, il proprio lavoro con passione e assoluta dedizione, ponendo davanti a tutto il benessere dei bambini e dei ragazzi loro affidati”.
“Le regole vanno rispettate – ha aggiunto l’assessore Bracchi – ancor più quando sono finalizzate alla tutela della salute della collettività e in particolare dei più giovani che hanno già pagato un alto prezzo a causa della pandemia, ma che in questa incresciosa vicenda hanno dato a tutti una bella lezione di responsabilità e senso civico”.
This post was published on Gen 15, 2022 12:18
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…