La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo a rischio moderato ed elevato per ondata di calore a partire dalle 14.00 di oggi fino alle 14.00 di sabato 15 luglio.
La Protezione Civile avvisa che potrebbero crearsi situazioni di criticità, in particolare in determinati Comuni, dove si potrebbero verificare delle temperature più alte di 4°-5° rispetto ai valori medi stagionali che si abbinano ad alti tassi di umidità che potrebbero superare il 60-70%, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, e condizioni di scarsa ventilazione. Questi presupposti causeranno una temperatura percepita superiore a quella reale che potrebbe quindi dare origine a situazioni di criticità.
Le autorità hanno quindi invitato Enti e Sindaci di attuare attività di sorveglianza, assistenza e soccorso alla popolazione individuata a rischio dal ministero della salute nel “Piano operativo Nazionale per la Prevenzione degli effetti di caldo sulla salute“.
This post was published on Lug 12, 2023 19:29
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…