Categories: Cronaca

Allerta meteo: cloache ricolme e intonaci strappati a Napoli

Onde minacciose oltre i 6 metri di altezza, raffiche di vento tra i 60 e gli 80 chilometri orari, bufere nevose sui rilievi tra i 700 e gli 800 metri, trasporti marittimi tra le isole e il continente sospesi, linee ferroviarie allagate o interrotte, cloache ricolme, tombini saltati, cornicioni e intonaci strappati e volati su nel cielo. Questo e altro ancora disegna lo scenario del Golfo di Napoli, dalle ore 18:00 di ieri, ininterrottamente schiacciato dalla martellante perturbazione proveniente dalla Groenlandia e dall’Europa settentrionale.

L’allerta meteo non rende giustizia delle cloache ricolme e degli intonaci strappati

Attualmente rimangono tagliate fuori dal mondo le isole di Capri, Ischia e Procida, mentre i collegamenti navali, che quotidianamente si stabiliscono tra Napoli e Sorrento, sono stati tutti cancellati per avverse condizioni meteo marine. L’allerta meteo e idrogeologica proclamata dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Campania per una dichiarata criticità “moderata”, non sembra rendere giustizia degli effetti su cose e persone, i duali sono avvenuti e stanno accadendo attualmente. Se nelle zone centrali della città vi sono schiarite, nella zona vesuviana e nei quartieri di San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli, il cumulo enorme di acqua ha reso deserte le strade e sradicato tufo e piperno.

Onde tra i 4 e i 6 metri e raffiche a 60-80 Km/h mettono in ginocchio i trasporti

A Torre del Greco, con firma del sindaco Ciro Borriello, gli Istituti scolastici sono stati chiusi, mentre la Linea 2 della metropolitana regionale, sulla litoranea da San Giovanni a Teduccio alla Stazione di Napoli – Gianturco registrano continue soste e rallentamenti. La situazione rimarrà fortemente instabile per tutto il corso della giornata.

This post was published on Gen 30, 2015 12:05

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

7 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

8 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

8 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

10 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

15 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

15 ore ago