Gli azzurri di Rafa Benitez scendono in campo per la seduta pomeridiana: sul terreno di Carciato, Hamsik e compagni hanno iniziato esercizi di stretching prima del consueto allenamento. Breve lavoro in palestra prima di iniziare con il pallone.
Solito riscaldamento prima di iniziare con la seduta tecnico tattica: giro di campo in gruppo per poi passare al classico torello. Due gruppi divisi e simpatico siparietto con Callejon: lo spagnolo, non riuscendo a colpire la palla per uscire dal cerchio, istintivamente si è lanciato in scivolata, andando a vuoto per più di un paio di volte.
Successivamente, i portieri hanno effettuato riscaldamento tra i pali mentre gli altri azzurri si sono divisi in 2 gruppi da 10 per una partita 5 contro 5 con appoggi laterali. A seguire, breve rinfrecata e partitella a a 3 squadre.
Nella partitella a tre squadre, Grigi, Arancioni e Verdi, lo scopo principale è stato il tocco palla: 10 tocchi 1 gol. Due squadre contro 1, la terza in appoggio fuori dal terreno di gioco. Tra gli Arancioni Hamsik e Insigne. Verdi con Callejon, Koulibaly, Pandev. Michu, Zapata, Maggio, Britos, Jorginho per i Grigi.
Per finire lavoro in palestra per tutti i calciatori. Esercizi di addominali, pettorali e scarico su tapis roulant.
This post was published on Lug 22, 2014 17:25
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…