Altro giorno di preparazione per il Napoli in quel di Dimaro: sul campo di Carciato, Hamsik e compagni si sono ritrovati per la seduta della mattina. Dopo il solito riscaldamento, mister Benitez ha diviso il gruppo in due squadre, 11 contro 11.
Nella partita a tutto campo si sono sfidati arancioni contro grigi. Per gli arancioni Koulibaly, Britos, Raul Albiol, Maggio, Inler, Jorginho,Hamsik, Insigne, Callejon, Michu. Grigi con Radosevic, Luperto, Mesto, Ghoulam, Dzemaili, Gargano, Behrami, Pandev, Vargas, Zapata. Bella azione tra Pandev e Callejon con il macedone che ha pennellato un gran cross per il colpo di tacco dello spagnolo, uscito di poco a lato.
Sempre con le stesse formazioni, Benitez ha ridotto una parte del campo, per far allenare gli azzurri in spazi ridotti. Ottima la prestazione del portiere Rafael, autore di due salvataggi fondamentali su Michu e Pandev. Errore clamoroso invece di Insigne da solo davanti alla porta.
Dopo la partitella in famiglia, il gruppo dei difensori si è riposato, mentre quello dei centrocampisti e degli attaccanti ha svolto lavoro di tattica in attacco: palla ai centrocampisti, lancio sulle fasce e cross in mezzo per gli attaccanti. Zapata, Vargas, Insigne, Hamsik e Michu per la finalizzazione, Gargano, Inler, Jorginho per l’avvio delle azioni.
Unica nota stonata della sessione mattutina l’uscita dal campo dello spagnolo Callejon: l’attaccante azzurro, innervositosi forse per qualche diverbio in campo, è uscito anzitempo dal rettangolo di gioco non terminando l’allenamento con i compagni.
This post was published on Lug 27, 2014 9:41
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…