Categories: CronacaFocus

Alfano a Napoli: “Lo Stato più forte dei clan e di chi vuole rendere questa città insicura”

Il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha presieduto ieri a Napoli al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dove vi hanno preso parte anche il Prefetto di Napoli Gerarda Pantalone, il Sindaco Luigi de Magistris e Stefano Caldoro, il Presidente della Regione Campania. Alfano a Napoli per parlare di sicurezza ha esordito col dire che “Qui non siamo all’anno zero. Qui lo Stato è pienamente nel controllo del territorio, dove c’è un’eccellente capacità di cooperazione fra le istituzioni”.

Il Ministro dell’Interno ha sottolineato che “Napoli è trincea difficilissima e delicatissima, ma a questa città sono stati destinati i migliori uomini e le migliori energie. Ammonta a ben 12047 unità, infatti, le forze dell’ordine che agiscono tra Napoli e provincia. Non esistono quartieri o zone che non sono sotto il controllo dello Stato. Noi siamo più forti dei clan e di chi vuole rendere questa città insicura. Ogni rapina o furto è un colpo alla speranza e al futuro dei tanti giovani di Napoli e noi dobbiamo migliorare sempre di più per far diminuire sempre più questi crimini. Dai dati a nostra disposizione emerge un trend decrescente di delittuosità, furti e rapine sul territorio, nell’ultimo anno e negli ultimi mesi”.

Alfano a Napoli: reati in diminuzione e turismo in aumento.

Il Ministro dell’Interno ha spiegato anche che i reati commessi nel Comune di Napoli, e in tutta la provincia, sono in diminuzione. I primi tre mesi del 2015, ad esempio, rispetto al primo trimestre del 2014, hanno fatto registrare una diminuzione dei reati pari al 13,9% a Napoli e del 16,8% in provincia. Alfano a Napoli ha poi parlato dell’arrivo di sette nuovi magistrati e tre giudici del riesame al Tribunale di Napoli, potenziando del 10% l’organico. L’intervento di Alfano a Napoli si è poi concluso parlando dell’ottimo incremento del turismo: “Napoli è una città dalla gloriosa storia e dal grande destino. Tanta cattiva pubblicità non offuscato l’immagine di questo luogo meraviglioso. Napoli nei prossimi mesi farà registrare il maggiore incremento di turisti tra le città italiane. E’ anche per questo che dobbiamo lavorare affinché migliori sempre di più dal punto di vista della sicurezza”.

This post was published on Apr 28, 2015 11:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

3 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

3 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

5 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

21 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

22 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

22 ore ago