Ad annunciare l’arresto del presunto terrorista Asan Aziz, questo il suo nome, anni 46, è stato il ministro dell’Interno Angelino Alfano. “In esecuzione di un mandato di cattura europeo – ha detto Alfano – è stato arrestato un cittadino iracheno noto alle autorità belghe e francesi perchè in contatto con terroristi”.
La richiesta d’arresta è arrivata direttamente dalla Svizzera alla Digos di Napoli. E’ infatti lo stato elvetico che sta dando la caccia ad Asan Aziz, accusato di tentata aggressione, minacce e sequestro di persona. L’uomo avrebbe cercato di violentare una ragazza nel paese elvetico. Ma secondo i servizi segreti belgi e francesi, l’uomo è un presunto terrorista con legali con l’Isis.
Alla Digos l’uomo ha raccontato che di mestiere fa il mediatore immobiliare: “Trovo appartamenti di lusso nella zona e li faccio affittare ad arabi molto ricchi”. Ha poi detto che era in macchina nel momento del fermo, perchè al momento è lì che vive. Ora Asan Aziz, arrestato nei pressi di Sorrento, è nel carcere di Poggioreale in attesa dell’estradizione.
Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha poi rilasciato tali dichiarazioni: “Lascia sgomenti apprendere che nella nostra terra si sia potuto nascondere un presunto terrorista. Confidiamo che l’intelligence accerterà che si è trattato di un episodio isolato, senza alcun legame con la penisola sorrentina”.
This post was published on Mar 23, 2016 12:35
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…