Il 23 e 24 aprile, presso il Chiostro dei Santi Marcellino e Festo, al Largo S. Marcellino di Napoli, torna l’evento “Collezionare la Natura”, il cui ospite d’onore sarà il paleontologo più famoso della televisione: Alberto Angela.
La mostra mercato è un appuntamento annuale in cui si approfondiscono, con visite guidate e conferenze con esperti, i temi riguardanti la natura e la scienza.
Per tutti gli appassionati, alcuni espositori metteranno a disposizione minerali, fossili, conchiglie, insetti, piante, piccoli oggetti naturali e accessori per collezionisti.
“Collezionare la natura” è un evento organizzato dal Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università Federico II di Napoli, con la collaborazione dell’Osservatorio di Capodimonte.
“Collezionare la Natura” prevede l’allestimento di tre esposizioni temporanee:
A queste esposizioni si aggiungono le interessanti conferenze di ospiti illustri del mondo scientifico. Il giornalista Alberto Angela il 23 aprile alle 11.00 terrà la conferenza “Alla scoperta dei segreti e delle meraviglie di San Pietro”. “I Dinosauri del Villaggio del Pescatore” sarà invece l’incontro della domenica 24, tenuto da Flavio Bacchia, responsabile.
A “Collezionare la Natura” non mancheranno inoltre laboratori didattici di mineralogia, zoologia, fisica, antropologia e paleontologia accompagnati da dimostrazioni pratiche, simulazioni e osservazioni astronomiche.
Il costo dell’ingresso è di 2,50 euro, il ridotto, di 1 euro, è per bambini di età inferiore a 6 anni e studenti universitari.
This post was published on Apr 9, 2016 14:31
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…