Quest’anno, come gli altri anni, è stato installato alla Galleria Umberto I il tradizionale albero di Natale. Dopo la rimozione della mega-stella luminosa per richiesta dei genitori e dei familiari del giovane Salvatore Giordano, al suo porto è tornato l’albero dei desideri, dove tutti i napoletani potranno attaccare pensieri, letterine e quant’altro per onorare le feste. L’albero è stato voluto e installato dal commerciante Antonio Barbaro, ed è proprio dedicato al giovane Salvatore Giordano che ha trovato la morte pochi mesi fa a pochi metri da lì. Abitualmente l’albero veniva decorato, quest’anno no, proprio per rispetto della famiglia del 14enne.
L’albero dei desideri è stato trasportato in Galleria la sera del 28 novembre e posizionato oggi. Su di lui sono presenti già due pensierini, uno dedicato ai detenuti e l’altro, invece, ai malati di cancro. La tradizione è, ormai, molto amata dai napoletani che ogni anno usano l’albero per augurare l’anno nuovo o nella speranza che i loro desideri vengano esauditi. Richieste simboliche che aiutano a nutrire le speranze di tutti coloro che attaccano ai rami un loro pensiero. Si spera, però, che almeno quest’anno l’albero non venga rubato e trasportato in altri quartieri com’è avvenuto già diverse volte durante le scorse festività.
This post was published on Nov 29, 2014 15:45
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…