Decine di alberi, di pini mediterranei, sono stati abbattuti ed altri lo saranno nei prossimi giorni a causa di un parassita che ha infestato le piante sulle strade panoramiche della collina di Napoli. Le piante sono stati attaccate dalla cosiddetta Cocciniglia Tartaruga che, a dispetto del nome simpatico, è letale per i pini da sempre presenti, come un’icona, sulle cartoline che ritraggono il golfo partenopeo.
Abbattuti alberi a ridosso del parco Virgiliano a Napoli
Le operazioni di abbattimento riguardano, per il momento, le strade a ridosso del parco Virgiliano ma tutte le piante sono sotto osservazione. I residenti, oltre a patire i disagi per i mezzi impegnati nell’abbattimento e la rimozione dei tronchi, lamentano decenni di mancato controllo delle piante senza cura.
”E’ un disastro – ha commentato una signora osservando i monconi di tronco rimasti ai lati dei viali – vedere abbattere queste piante fa un pena al cuore ma questo è il risultato che si ottiene quando non si sanno amministrare i nostri tesori. Senza gli alberi d’estete sarà come camminare nel deserto, un inferno“.
This post was published on Ott 25, 2018 15:11
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…