Al Vomero il Luna Park del libro per festeggiare la libreria iocisto
Il 21 luglio 2017 la libreria iocisto compie tre anni.
Nata da una scommessa sul web è riuscita a resistere, nel cuore del Vomero.
C’era un gruppo di persone, arrabbiate per la chiusura improvvisa e spaventosa di troppe librerie storiche, e c’era la voglia di fare, di autorganizzarsi, dal basso, per costruire una realtà di tutti e per tutti. Così, da un post su Facebook, è nata la libreria iocisto, in piazzetta Fuga.
E c’era chi non ci credeva, chi tre anni fa, all’inaugurazione, vedendo un solo libro al centro della sala di ingresso ha pensato si trattasse di uno scherzo.
E invece i volontari della libreria di tutti ce l’hanno fatta e venerdì 21 luglio a partire dalle 18:30 festeggeranno il loro successo con tutta la cittadinanza.
Ci saranno sconti incredibili su libri nuovi e usati, vantaggi per chi deciderà di associarsi, la musica di giovani artisti (Aurora Formosa, Emilia Mitilini, Riccardo Bachrach, Alessandro Conte e i ragazzi del concorso Diamond LAb), la Totòmbola con Amedeo Colella e Dario Carandente, e soprattutto il Luna Park del Libro.
Per una sera Piazza Fuga si trasformerà in un parco giochi a cielo aperto, con tanti stand di giochi e quiz a tema letterario, e il sorriso tenace dei soci della libreria.
Ospite della serata infine l’attore Francesco Paolantoni, amico e socio di iocisto.
This post was published on Lug 19, 2017 18:57
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…