Parte domani a Napoli la settima edizione del Mundianapoli, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia, finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, di integrazione e riscatto sociale.
L’iniziativa – riservata ai calciatori in erba, appartenenti alla categoria esordienti 1° anno nati nel 2010 – coinvolge vari quartieri della città di Napoli attraverso la partecipazione di 8 squadre distribuite in due gironi per l’adesione di circa 150 giovani atleti. Le squadre nella settima edizione che si contendono il titolo, ognuna di 8 giocatori, sono: Arci Scampia, SSC Napoli, Calcio Petrarca, Real Poggio, ASD Materdei, OBP Fuorigrotta, N.T.S. Giovanni, ed M. Perna.
Approderanno alla finale, che si disputerà presso il Centro Sportivo Arci Scampia di Napoli il 18 giugno, le compagini che si qualificheranno prima e seconda nei propri gironi. Fabio e Paolo Cannavaro, così come Ciro e Vincenzo Ferrara rendono il Mundianapoli un’esperienza formativa per i giovani atleti, nell’intento di trasmettere loro l’entusiasmo di vivere una sana competizione, secondo i veri principi dello sport.
This post was published on Giu 8, 2022 17:15
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…