Il Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa, a Portici (Napoli), ha ospitato oltre 2.500 visitatori nel lungo fine settimana di Pasqua. Aperto in via straordinaria a Pasqua e il lunedì dell’Angelo, al Museo si sono recate famiglie e turisti provenienti da ogni angolo del mondo che hanno potuto visitare i padiglioni con le locomotive e consumare la colazione al sacco negli spazi del polo museale della Fondazione FS che con i suoi giardini si affaccia sul Golfo di Napoli.
Il Museo, esteso su un’area di 36 mila metri quadrati, di cui 14 mila al coperto, è stato oggetto di restauri. Qui il 31 marzo il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ne ha inaugurato il completamento del restauro architettonico. Tra locomotive e reperti che raccontano le storia d’Italia e della Ferrovia, è presente la riproduzione della ‘Bayard’ che il 3 ottobre del 1839 inaugurò la storia delle Ferrovie italiane percorrendo la tratta Napoli-Portici, con a bordo re Ferdinando II di Borbone e la famiglia reale.
This post was published on Apr 19, 2017 9:51
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…