Mann | Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli scende in campo per l’ambiente promuovendo, dal 10 ottobre 2019 al 31 maggio 2020, “Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition”, uno spazio narrativo ed esperienziale in cui i visitatori scopriranno le cause e gli effetti del riscaldamento globale. Prodotta da OTM Company e Studeo Group, in collaborazione con National Geographic Society, la mostra e’ realizzata con la curatela scientifica di Luca Mercalli, presidente della Societa’ Meteorologica Italiana.
Centinaia di immagini, tra scatti di grandi maestri della fotografia e filmati del National Geographic, saranno il prezioso contributo utilizzato per creare ambienti immersivi, arricchiti da esperienze olfattive e sensoriali: nel percorso di vista, allestito nella sale 90-93 del MANN in prossimita’ del celebre Salone della Meridiana, il visitatore sara’ spinto a farsi parte attiva in un’esperienza che, dall’emozione, portera’ alla consapevolezza, invitando all’azione.
La conferenza stampa di presentazione di “Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition” si terra’ proprio al Mann il 10 ottobre, giorno dell’inaugurazione, alle 11:30.
This post was published on Ott 1, 2019 11:22
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…