È successo ieri, 17 novembre alle ore 21,30, nei pressi di Via Caldieri, una giovane studentessa di 17 anni tornava a casa, durante il percorso è stata fermata da un uomo di circa 40 anni, il quale ha usato una scusa per fermare la giovane studentessa, aggredendola e minacciandola con un coltello alla gola. Oltretutto, la vittima è anche riuscita a notare altri tre individui che coprivano le spalle all’aggressore.
La giovane, nonostante le evidenti intimidazioni è riuscita ad urlare, la sua voce ha raggiunto un passante, il quale aveva già notato l’avvenimento. Secondo le dichiarazioni della 17enne, l’accaduto era già stato premeditato, considerando che nei giorni scorsi era stata importunata dallo stesso uomo che, sempre secondo la vittima, appartiene all’organizzazione neofascista di CasaPound, la stessa organizzazione che nei giorni scorsi aveva alzato i toni, minacciando i collettivi studenteschi sui social network, in quanto, avevano rimosso degli striscioni che inneggiavo all’odio razziale nella zona antistante alla succursale del Pansini. Gli amici della giovane, ma anche tanti attivisti, e cittadini del territorio e non, in questo momento stanno partecipando alla conferenza indetta questa mattina, alle ore 13,30 a Piazza Quattro Giornate affinchè si denunci apertamente tale avvenimento e si dia in maniera incisiva una risposta a queste forme di violenza.
Bruna Di Dio
This post was published on Nov 18, 2015 16:19
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…