Categories: CronacaFocus

Aggressione al Vomero: 17enne ferita

È successo ieri, 17 novembre alle ore 21,30, nei pressi di Via Caldieri, una giovane studentessa di 17 anni tornava a casa, durante il percorso è stata fermata da un uomo di circa 40 anni, il quale ha usato una scusa per fermare la giovane studentessa, aggredendola e minacciandola con un coltello alla gola. Oltretutto, la vittima è anche riuscita a notare altri tre individui che coprivano le spalle all’aggressore.

Aggressione al Vomero: ecco cosa è accaduto

La giovane, nonostante le evidenti intimidazioni è riuscita ad urlare, la sua voce ha raggiunto un passante, il quale aveva già notato l’avvenimento. Secondo le dichiarazioni della 17enne, l’accaduto era già stato premeditato, considerando che nei giorni scorsi era stata importunata dallo stesso uomo che, sempre secondo la vittima, appartiene all’organizzazione neofascista di CasaPound, la stessa organizzazione che nei giorni scorsi aveva alzato i toni, minacciando i collettivi studenteschi sui social network, in quanto, avevano rimosso degli striscioni che inneggiavo all’odio razziale nella zona antistante alla succursale del Pansini. Gli amici della giovane, ma anche tanti attivisti, e cittadini del territorio e non, in questo momento stanno partecipando alla conferenza indetta questa mattina, alle ore 13,30 a Piazza Quattro Giornate affinchè si denunci apertamente tale avvenimento e si dia in maniera incisiva una risposta a queste forme di violenza.

Bruna Di Dio

This post was published on Nov 18, 2015 16:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

4 ore ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

9 ore ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

11 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

1 giorno ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 giorno ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 giorno ago