Sergio Lomasto commenta dopo le prime denunce per il pestaggio del fratello a Fuorigrotta: “Un segnale importante, ma serve prevenzione per evitare emulazioni e altre tragedie”
Quattro giovani, tra maggiorenni e minorenni, sono stati denunciati dalla polizia per l’aggressione avvenuta nei giorni scorsi a Fuorigrotta, ai danni di un ingegnere 47enne, fratello del consigliere della X Municipalità Sergio Lomasto. Il pestaggio è avvenuto nei pressi del McDonald’s, sotto gli occhi della madre anziana e dei due figli piccoli della vittima.
Il professionista, intervenuto per soccorrere uno dei ragazzi caduto dal motorino, è stato invece assalito e colpito ripetutamente. Trasportato al Cardarelli, ha riportato un trauma cranico, la frattura dello zigomo e del naso, oltre a lesioni facciali. È sotto osservazione, ma non in pericolo di vita.
“In meno di 48 ore sono stati individuati quattro aggressori – ha spiegato Lomasto – Questo dimostra che non è consentito fare ciò che si vuole. Le azioni hanno sempre delle conseguenze. Siamo grati per la reazione immediata delle forze dell’ordine e per l’indignazione suscitata a livello nazionale”.
Il consigliere ha poi lanciato un appello: “Non si tratta solo di reprimere, cosa indispensabile di fronte a simili violenze, ma anche di educare. Serve un patto educativo concreto, per non perdere intere generazioni e per restituire speranza e valori ai nostri giovani”.
This post was published on Ago 30, 2025 9:51
Giornata della Memoria. Ogni 27 gennaio il mondo si ferma per ricordare la Shoah, il…
L’ex calciatore italiano Giuseppe “Pepito” Rossi è finito al centro di un acceso dibattito pubblico…
A soli 16 anni Giada D’Antonio entra nella storia dello sport italiano e napoletano. La…
Parte oggi sulla piattaforma Sportface la seconda edizione di Battiti Olimpici – Winter Edition, il…
Si chiude oggi al Museo e Real Bosco di Capodimonte la mostra “Sogno mediterraneo. Sergio…
“Amore positivo” al Teatro Serra l’amore, la vita e la malattia in una pièce di…