L’Unità di Crisi ha disposto, in aggiunta ai test antigentici eseguiti a Roma, tamponi molecolari in ingresso: uno solo sugli 87 afghani arrivati in Campania – informa una nota di Palazzo Santa Lucia – è risultato positivo al Coronavirus ed è stato posto in isolamento. Tutte le persone arrivate a Napoli sono state messe in quarantena, come previsto dalle vigenti norme anti-Covid. Per uno degli afghani è stato necessario il ricovero a causa di un forte stato d’ansia e di una frattura al ginocchio.
Intanto, nel tardo pomeriggio, sono attesi ulteriori 40 arrivi. Protezione civile della Regione Campania e Asl Napoli 1, anche attraverso le associazioni di volontariato e la Caritas, hanno già provveduto a raccogliere e far pervenire indumenti, scarpe, abbigliamento intimo, giocattoli per i bambini e generi di prima necessità, oltre che dispositivi di protezione individuale.
LEGGI ANCHE: Camorra, arrestati i latitanti Raffaele Mauriello e Gennaro Esposito
E’ stato, inoltre, organizzato il servizio lavanderia. Al termine della quarantena sarà prevista la possibilità di usufruire di un parrucchiere/barbiere. I volontari della Protezione civile regionale e i mediatori culturali sono impegnati h24 per supportare eventuali ulteriori esigenze o richieste.
This post was published on Ago 26, 2021 15:44
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…