Categories: Cronaca

Ischia, Adotta una spiaggia: rimossi sull’isola 107 chili di rifiuti

Alla Chiaia di Forio, sull’isola di Ischia, sono stati rimossi rifiuti di ogni genere dall’arenile dove vennero alla luca 25 tartarughe.

Una mattinata dedicata a ripulire una della spiagge più frequentate di Ischia: mercoledì mattina alla Chiaia di Forio volontari di Marevivo ed il team dell’hotel Mezzatorre hanno rimosso rifiuti di ogni genere dall’arenile dove, due anni addietro, vennero alla luce in una notte di settembre 25 tartarughe.

Il gruppo alberghiero del Mezzatorre supporta la campagna nazionale di Marevivo “Adotta una spiaggia” che prevede attività di pulizia, monitoraggio, tutela e valorizzazione di decine di spiagge in tutta Italia e quello di ieri è il primo appuntamento sull’isola, realizzato col patrocinio dell’Area Marina Protetta Regione di Nettuno.

Dopo aver affiancato i dipendenti dell’hotel nelle operazioni di clean-up della spiaggia gli operatori Marevivo hanno illustrato le attività dell’associazione e sensibilizzato sulle tematiche legate al mare e sulle relative azioni da mettere in campo per la sua salvaguardia.

L’impegno di tutti i numerosi partecipanti ha permesso alla fine la rimozione di 107 kg di rifiuti dalla spiaggia della Chiaia: “Adotta una spiaggia” è una campagna che ci sta molto a cuore proprio perché vuole sensibilizzare cittadini e turisti a pensare la spiaggia non come un ambiente da vivere nei mesi estivi, ma come un ecosistema ricco di biodiversità, da tutelare tutto l’anno” ha dichiarato Raffaella Giugni, responsabile relazioni istituzionali di Marevivo

This post was published on Mar 24, 2023 14:16

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

6 ore ago

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

13 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

19 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

19 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

20 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

20 ore ago