Ad Agropoli solo la feccia dei napoletani: scoppia la polemica sul web

Napoletani grassoni, tatuati, con gli orecchini. Napoletani sguaiati, che cantano canzoni in piena notte disturbando la quiete pubblica di una tranquilla cittadina marittima sfoggiando il peggiore degli accenti del più profondo e dimenticato hinterland partenopeo. L'”incidente” è avvenuto ad Agropoli, località turistica in provincia di Salerno che, secondo la testata locale “Agropolinews” attira la peggior specie di napoletani esistente.

Troppi cafoni. E i napoletani per bene scappano da Agropoli: la denuncia di una testata online

Il giornale online tuona contro i “cafoni” napoletani, pubblicando due video dell'”incursione” notturna a suon di canzoni. E sul web si scatena la polemica“Ci vogliono controlli e dispositivi” si legge nell’articolo apparso sul sito lo scorso 13 luglio “e un regolamento chiaro e soprattutto si spera che soprattutto da Napoli arrivino quelle persone per bene in grado di elevare il turismo perché la città di Agropoli, purtroppo, è presa d’assalto dalla gente peggiore di Napoli e dintorni e invece la gente seria e civile di Napoli sceglie altre località”. L’articolo redatto dalla testata locale è stato riportato da numerosi quotidiani online del napoletano, e tacciato di razzismo e discriminazione nei confronti del popolo partenopeo.

“Nessun razzismo”. La smentita e l’invito ai napoletani “per bene”: “Venite ad Agropoli”

Oggi però arriva la smentita da parte del giornale locale: “Qualcuno ha voluto travisare il nostro messaggio” si legge in una nota in calce all’articolo incriminato. “Non vogliamo turisti di basso profilo, che siano di Napoli, di Milano, di Roma o di Palermo. Nessun razzismo e nessuna discriminazione” spiegano. L’invito è rivolto ai napoletani “per bene”, a cui “chiediamo di venire ad Agropoli per alzare il tono turistico della città. Chi è in cerca di pubblicità o di visibilità ha toppato” concludono dalla redazione. Chissà se i napoletani “per bene” accetteranno l’invito, e soprattutto se considereranno questa distinzione di “classe” come una lusinga o piuttosto come un’offesa.  Intanto, guardate i due video (VIDEO 1VIDEO 2) degli schiamazzi notturni e giudicate voi.

This post was published on Lug 16, 2014 15:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

47 minuti ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

2 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

2 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

2 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

2 ore ago