L’Acquario di Napoli chiuderà da oggi, primo agosto 2015, per lavori di manutenzione. “In questi ultimi giorni abbiamo osservato il distacco, in piu’ punti, dei mattoncini di copertura delle pareti della sala“, afferma Vincenzo Saggiomo, direttore della Stazione Zoologica Anton Dohrn.
“Ciò si aggiunge alla ormai cronica fuoriuscita d’acqua dalle sigillature delle vasche e alle pesanti infiltrazioni nelle pareti. Una situazione che deve necessariamente e rapidamente essere sanata“. Cosa succederà agli animali? “Gli animali saranno temporaneamente ospitati nelle nostre strutture di stabulazione. Successivamente, in base alle necessità e condizioni delle singole specie, alcune saranno trasferite presso l’Acquario di Cattolica mentre per altre si chiederà l’autorizzazione al rilascio in natura“. “E’ un impegno personale, oltre che un dovere, riaprire l’Acquario nel piu’ breve tempo possibile“, conclude il prof. Roberto Danovaro.
This post was published on Ago 1, 2015 12:34
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…