Calcio

In Abruzzo è già Napoli-mania: ecco gli arrosticini dedicati agli azzurri

L’Abruzzo accoglie il Napoli dedicandogli il suo prodotto più tipico e gustoso con una produzione che punta sui colori azzurri. Raccogliendo l’appello della Regione e delle Dmc Terre d’Amore in Abruzzo e Alto Sangro Turismo e su sollecitazione del presidente della Provincia, Angelo Caruso, l’azienda Pingue ha preparato una confezione di arrosticini in numero limitato per accogliere i tifosi partenopei valorizzando uno dei prodotti di maggior richiamo della gastronomia abruzzese. Una sorta di gemellaggio culinario tra gli arrosticini e il proverbio napoletano che recita “A chi piace lu spito, nun piace la spata”, chi ama la buona tavola non ha l’animo bellicoso.

“E’ il nostro ringraziamento alla società, alla squadra e ai tifosi per aver scelto la terra d’Abruzzo. Che, oltre alle ottime strutture sportive e all’aria buona, offre straordinarie delizie gastronomiche – afferma Fabio Spiniosa Pingue, amministratore del Gruppo Pingue – Del resto il Regno di Napoli, che comprendeva i tenimenti abruzzesi, è sempre stato uno degli orti più portentosi e ha rappresentato una delle scuole di cucina che hanno contaminato l’intero mondo con il cibo italiano”.

Sugli arrosticini abruzzesi era nata una polemica tra lo chef napoletano Antonino Cannavacciuolo e l’Abruzzo quando, nel 2016, nel corso di una puntata di ‘Master Chef’, il cuoco asserì che gli arrosticini erano stati inventati a Napoli. Dichiarazioni che provocarono una vera e propria insurrezione degli abruzzesi tanto che Cannavacciuolo fu invitato due anni dopo a Pianella (Pescara) per gustarli. Cosa che ora potranno fare anche i tifosi napoletani con la confezione a loro dedicata di colore azzurro, lo stesso della loro squadra del cuore, composta con circa 60 arrosticini, marchiati con la scritta “Forza Napoli” o con un pendaglio. E’ possibile trovare la confezione degli arrosticini dedicati al ritiro del Napoli calcio in Abruzzo nei supermercati Conad Pingue, nelle baite del complesso sciistico dell’Aremogna e di Monte Pratello oppure ordinandoli direttamente da casa sul sito pingue@pingue.it.

This post was published on Ago 13, 2020 17:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago