Dopo la marcia di Foggia e l’incontro con il premier Conte a Villa Pamphilj, il leader dei braccianti e sindacalista Usb Aboubakar Soumahoro convoca la piazza. Sarà ‘gli Stati Popolari’ il nome della manifestazione che, oggi alle 14.00 in Piazza San Giovanni a Roma, cercherà di “rendere visibili tutti gli invisibili” e “dare voce a tutti gli inascoltati”.
La manifestazione, si legge nel manifesto disponibile sul sito www.statipopolari.com, nasce per “intraprendere una via alternativa di giustizia sociale e per ridurre le sempre più crescenti disuguaglianze. Se desideriamo vedere un reale cambiamento dovremo avere l’audacia di unire le nostre diverse lotte e forme di invisibilità. Uniamoci e bussiamo tutti insieme al portone del palazzo e portiamo alla politica i nostri dolori e le proposte concrete da attuare al fine di cambiare le nostre condizioni. Non accettiamo che ci dividano, perché uniti siamo più forti”.
“Gli Stati Popolari- conclude l’appello- saranno la nostra agorà, dove realtà diverse porteranno i loro dolori e le loro proposte. Gli Stati Popolari saranno una piazza umana per rendere visibili tutti gli invisibili e per dare voce a tutti gli inascoltati, unico nostro simbolo. Gli Stati Popolari saranno la comunione dei nostri bisogni e delle nostre lotte”.
This post was published on Lug 5, 2020 8:00
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…