Cifre più che preoccupanti per l’abbandono di animali a Napoli: circa trenta ritrovamenti al giorno. Cani abbandonati lungo il ciglio di una strada, o legati a un palo e, nel migliore dei casi, lasciati vicino a canili o strutture di accoglienza. Nel mese di luglio, l’abbandono di animali, è aumentato più del 50%.
In merito quindi all’abbandono di animali a Napoli, il Comune lancia una campagna d’informazione rivolta a tutti i cittadini, un’iniziativa curata dal Garante degli animali per la città Stella Cervasio, d’intesa con l’assessorato all’Ambiente.
Abbandonare il proprio animale non è solo disumano, ma è anche un reato, regolato dall’articolo 727 del Codice Penale, che prevede l’arresto fino ad un anno e un’ammenda che può raggiungere i 10 mila euro.
“Chi trova un cane o un gatto ferito può rivolgersi alla Asl Napoli 1, Ospedale veterinario Frullone”. Il presidio, in via Marco Rocco di Torrepadula, è aperto 24 ore su 24 (telefono 081 254 9596)
This post was published on Ago 6, 2015 16:00
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…