Cifre più che preoccupanti per l’abbandono di animali a Napoli: circa trenta ritrovamenti al giorno. Cani abbandonati lungo il ciglio di una strada, o legati a un palo e, nel migliore dei casi, lasciati vicino a canili o strutture di accoglienza. Nel mese di luglio, l’abbandono di animali, è aumentato più del 50%.
In merito quindi all’abbandono di animali a Napoli, il Comune lancia una campagna d’informazione rivolta a tutti i cittadini, un’iniziativa curata dal Garante degli animali per la città Stella Cervasio, d’intesa con l’assessorato all’Ambiente.
Abbandonare il proprio animale non è solo disumano, ma è anche un reato, regolato dall’articolo 727 del Codice Penale, che prevede l’arresto fino ad un anno e un’ammenda che può raggiungere i 10 mila euro.
“Chi trova un cane o un gatto ferito può rivolgersi alla Asl Napoli 1, Ospedale veterinario Frullone”. Il presidio, in via Marco Rocco di Torrepadula, è aperto 24 ore su 24 (telefono 081 254 9596)
This post was published on Ago 6, 2015 16:00
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…