La Fondazione “Famiglia di Maria”, una storica istituzione che dal 1800 si preoccupa dei disagi delle famiglie più povere della zona Est di Napoli, ha creato uno “Sportello di Ascolto Donna”.
Lo sportello è destinato all’intera zona della VI Municipalità di Napoli, l’area di San Giovanni a Teduccio.
In questi anni sta avendo sempre più importanza la lotta alle violenze subite dalle donne dai propri mariti, fidanzati, familiari per il solo fatto di essere considerate ancora da molti “sesso debole” o addirittura “proprietà”.
Per offrire strumenti alle donne che cercano il coraggio di uscire da una situazione difficile sabato 27 febbraio, a partire dalle 10.30 lo Sportello di Ascolto Donna, uno “spazio a misura di donna” come lo definisce la professoressa Anna Ricciardi, presidente della fondazione, verrà offerto a tutte le donne di San Giovanni. Lo sportello di ascolto offrirà ascolto psicologico, colloqui informativi, consulenze e consigli per aiutare le donne in difficoltà a reagire.
Lo sportello è dedicato a Franca Viola, la prima donna italiana che rifiutò il matrimonio riparatore e divenne così il simbolo di una rinascita civile e culturale e di una visione moderna dei rapporti.
This post was published on Feb 26, 2016 13:54
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…