C’è anche la casa natale di San Giuseppe Moscati – secondo quanto riferisce Il Mattino – tra gli immobili del Comune di Napoli destinati ad essere alienati. Sull’elenco completo il consigliere comunale Gaetano Troncone ha presentato un dossier all’assessorato al Patrimonio, alla Procura ed alla Corte dei Conti evidenziando quello che, a suo dire, uno scarto tra il valore indicato sulla perizia estimativa effettuata dalla società Napoli Servizi, partecipata del Comune, e il valore che emerge dall’Osservatorio dell’Agenzia del Territorio.
La casa di San Giuseppe Moscati è un appartamento di 221 metri quadrati di 7 vani, ingresso, sala, 4 camere, cucina, doppi servizi, balconi. Si trova – come ricorda Il Mattino – al terzo piano di un palazzo ottocentesco, servito da ascensore, in via Cisterna dell’Olio, nel centro di Napoli. Valutazione dei periti della Napoli Servizi 440 mila euro mentre il valore stimato sui dati dell’Osservatorio varia da un minimo di 508 mila euro a un massimo di 773 mila.
This post was published on Dic 19, 2016 14:22
Ogni epoca ha la sua promessa di riscatto. Per i nostri genitori era il posto…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…