E’ stato assegnato a Franco Arminio il “Premio Procida – Isola di Arturo – Elsa Morante”, nato nel 1986 a pochi mesi dalla scomparsa della scrittrice, primo in Italia dedicato alla figura di Elsa Morante e giunto alla sua 37/a edizione.
Alla sezione Narrativa, presente fin dall’inizio, si sono affiancate nei vari anni diverse sezioni speciali in cui il Comune di Procida premia personalità del mondo della cultura che si siano distinte nei settori specifici.
“Quest’anno siamo onorati e felici di assegnare la sezione ‘Poesia’ a uno dei più importanti poeti del nostro tempo, Franco Arminio, per la profonda sensibilità che emerge dalle sue opere, per l’attenzione che riserva da sempre ai piccoli centri, alla narrazione del territorio, esplorando le zone di confine tra il passato e il presente, dando voce a luoghi a volte dimenticati o inventandosene di nuovi, poetici e stupefacenti come in Caraluce” ha dichiarato il delegato alla Cultura Michele Assante del Leccese. Oggi, 31 luglio, a Procida, Franco Arminio riceverà il premio.
This post was published on Lug 31, 2025 12:39
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…