WEB_PRIMAVERA_2025
Città della Scienza inaugura l’evento “La primavera della scienza” a partire dal fine settimana di Pasqua proponendo per l’occasione un ricco programma di science games, attività interattive e laboratori per stimolare la creatività e manualità dei bambini dando spazio alle loro idee.
Le esperienze proposte saranno tra le più disparate e rivolte a ogni fascia di età.
Per i più piccoli (3-6 anni) il laboratorio “Uova da decorare”, in collaborazione con: Giotto colore ufficiale delle attività educational di Città della Scienza, dove sarà possibile mettere alla prova la propria fantasia creando uova di tutti i tipi.
Per i bambini (7-10 anni) in programma “La bottega delle api” che inviterà a creare le candele più fantasiose con l’utilizzo della cera delle api.
Per i ragazzi (10-13 anni) “Ologrammi di Pasqua” sarà l’opportunità perfetta per scoprire come funzionano gli ologrammi e come costruire un proiettore per realizzarne uno.
Per tutte le fasce d’età il science show “Uova per tutti i gusti” con protagoniste uova colorate, rimbalzanti e addirittura galleggianti.
Ma non finisce qui, perché a Pasquetta Città della Scienza resta aperta e propone nuove ed eccitanti attività laboratoriali per tutti, tra cui: “Face painting” dove verrà messo a disposizione un corner con divulgatori scientifici per disegnare sul viso o sulle mani figure dei rapaci; “Caccia scientifica alle uova” che, come suggerisce il nome, permetterà di vivere una vera e propria caccia al tesoro scientifica sul mondo animale e vegetale, e alla cui fine verrà dato un gadget a tutti i bambini partecipanti; “Il volo dei rapaci”, a cura dei Falconieri dell’Irno, che consisterà in un’entusiasmante dimostrazione scientifica sul volo dei rapaci spiegato e mostrato da esperti naturalistici.
Non mancheranno le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla rinnovata Mostra Insetti & Co. e gli spettacoli al Planetario.
Anche questo evento a Città della Scienza rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo della scienza vivendo momenti educativi e divertenti insieme alla famiglia.
This post was published on Apr 16, 2025 8:33
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…